Prometto di fare più fotografie....
Prometto di girare con la macchina fotografica sempre nello zaino....
Venerdi (che corrisponde alla domenica in Europa) sono andato a Khorfakan a fare immersioni con un gruppo di amici.
Avrei fatto fotografie, se solo avessi portato con me la macchina fotografica...
Il panorama è strano: finalmente meno piatto del solito, con montagne rocciose e colori rossastri.
Direi che mi ricordava un pò delle strade percorse in America mentre andavo verso il gran Canyon incrociato con il panorama "marziano" visto sull'Etna nel 97.
Certo alla fine dei conti niente di che.
Ma dopo 6 mesi di deserto, e di piatto assoluto, è stato sorprendente.
L'immersione non è stata particolarmente speciale.....tra le altre cose, ecco cosa ho visto:
Pesce Leone
Murena
Tartaruga
(questa ha deciso di dividere l'affitto)
Sogliola
Vabbè, ancora una volta non ho visto la tartaruga...e tutti li a dire: "hai visto la tartaruga, appena siamo entrati in acqua?". Cazzo, no. Mi scappa sempre.
Dopo 60 minuti circa, con l'acqua non davvero calda ed una muta troppo sottile, sono uscito giaà infreddolito (non ero l'unico), e....PIOVEVA!!
PIOVEVA FORTE!!
Da Aprile, questa è la prima volta che vedo la pioggia!!!
Il problema e che pioggia e 40 minuti di barca per tornare a riva mi hanno (anzi, cui hanno) congelato.
Mi han detto che ero bluastro tendente al viola.
In effetti si tremava dal freddo....ed è per questo (ero quasi in ipotermia) che aver mangiato un sacco ho deciso che dovevo saltare la seconda immersione, rimanendo a prendere il sole (che ogni tanto si affacciava). Bella giornata, conclusa con una cena da una amica a Sharja.
Con un amico Libanese ho anche cercato di capire un pò del funzionamento della lingua Araba......dire che è complicata è dire niente!!
Bilancio: una bella giornata ed un colossale raffreddore con tanto di mega torcicollo il giorno dopo....
Da rifare (con macchina fotografica).
I promise I will take more pics....
I promise I will always carry the camera in the backpack from now on...
Friday (corresponding to Sunday in the Western countries) I went scuba diving with some friends of mine.
If only I have had the camera with me, I would have taken pictrues..
The scenario is weird, with rocky mountains and red-like colours...but finally it is not flat!!
It was kind of reminding me some of the roads in the USA while driving towards the Gran Cayon, mixed with the "martian" landscape on Etna volcano during my trip in 1997.
Sure, all in all nothing really special.....but after 6 months of absolute flat desert, it was amazing to me!!
The scuba dive has not been particularly special neither....and this is what I saw (among the other):
Lionfish
Moray
Fucking turtle (decided to split the rent)
Sole
Ok, one more time I missed the friggin' turtle....and everybody were like: "did you see the turtle, as soon as we got in?". Shit, no. I always miss it!
After 60 mins circa, a not-so-warm water and a too-thin wet suit, I got out already cold from the water (I was not the only one..)and......it was RAINING!!!
IT WAS RAINING HARD!!!
Since April, this is the first rain I see!!!
The point is that rain and 40 minutes on the boat froze me (and so it did with the other fellas).
They told me I was blu-violet, and I was barely able to speak.
We were shivering (I was almost in hypothermia), thus I decided to lie flat on the beach in the sun (that was showing up from time to time) after a nice glut. Nice day, completed with a dinner to a friend's place in Sharja.
With a Lebanese friend I even tried to understand a little bit more about the Arab language.....hell, considering it complicated is nothing.
At the end of it all: a nice day, and a huge cold with stiff neck the day after.
To be done again (with the camera).
29/11/05
Freddo Khorfakan - Cold Khorfakan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fico...volevo vedere te versione naufrago del titanic tra l'indaco e il violetto!
RispondiEliminami han detto che facevo un po' paura...
RispondiElimina(e che ricrodavo lo zio Fester).
P.
ciao viaggiatore sono antonella, non sai quanto volevo essere con te su quel gommone.....ormaì per questo 2005 ho appeso la muta. Ho fatto l'ultima immersione il 30 ottobre sui fondali delle isole Tremiti.....non c'era il pesce leone, ma le emozioni di scendere a 35 metri per vedere le gorgonie rosse sono da raccontare!!!!!!
RispondiEliminaun bacione a presto ciao antonella
Scusa ma come fai a vedere le gorgonie rosse a -35? Il rosso sparisce già a 20...ci davi di torcia?
RispondiEliminaSorry but...you said you were looking at the red "whatever": how can you see red at -35mt? Red fades away at 20 circa..torches?